Home | CSR
CORPORATE SOCIAL RESPONIBILITY
Eurographic persegue obiettivi di prosperità nel rispetto della natura e in coerenza con i valori aziendali.
Lo sviluppo delle nostre attività passa per il miglioramento dell’equilibrio economico, finanziario e dei processi gestionali.
Ci impegniamo a creare valore e migliorare la qualità di vita dei nostri collaboratori, degli stakeholder e dei territori in cui operiamo.
Le nostre certificazioni FSC® e PEFC™ attestano che la carta usata per i prodotti cartotecnici e tipografici, proviene da attività forestali corrette e rispettose degli equilibri naturali, a tutela della biodiversità e a favore del rimboschimento.
LIVE GREEN
CERTIFICAZIONI
L’imballaggio deve ridurre i propri impatti sull’ambiente e su tutti gli essere viventi attraverso l’analisi del ciclo di vita (LCA) e l’applicazione dei principi dell’economia circolare e del design per la sostenibilità.
In Eurographic ci impegniamo per promuovere un packaging ecologico che si caratterizza per il suo design eco-friendly e sempre più plastic free.
Abbiamo migliorato i nostri processi industriali grazie alla scelta di materiali e tecniche di lavorazione appropriate: inchiostri a base d’acqua, lastre process free (senza utilizzare sostanze chimiche per lo sviluppo).
Offriamo ai nostri clienti la possibilità di fornire prodotti certificati FSC.
La nostra realtà produttiva è certificata ISO 9001
Siamo riconosciuti al livello internazionale, come partner d’affari affidabile, in conformità dei requisiti per un sistema di qualità incentrato sulla gestione dei processi e la soddisfazione del cliente.
CAPITALE UMANO
Guardiamo alle persone favorendo la creazione di un clima di lavoro fondato sul benessere, l’inclusione e la sicurezza.
L’Azienda adotta un codice etico improntato sulle pari opportunità salariale e di carriera tra uomini e donne, tutela le categorie più svantaggiate e promuove lo sviluppo di competenze attraverso percorsi di formazione professionale, sui temi di sicurezza, salute e su misure di prevenzione.
CAPITALE INTELLETTUALE
I nostri sistemi produttivi sono in linea con l’Agenda 2030 dettata dall’ONU in materia di sostenibilità sociale e ambientale.
Investiamo in macchine innovative Heidelberg, con sistemi di raffreddamento ad acqua, senza quindi emettere calore nell’atmosfera.
Questo ci permette di essere altamente performanti e di produrre in maniera responsabile, riducendo al minimo i consumi energetici e la gestione degli scarti in ogni fase produttiva.
Oggi progettare un imballaggio sostenibile significa considerare le sue funzioni come mezzo di comunicazione e oggetto d’uso, il suo ruolo nel mercato, nella società e nell’ambiente, considerando responsabilità e impatti lungo l’intero ciclo di vita del prodotto.